fbpx

LA VOZ!

I suoi occhi scuri, estremamente alti e intelligenti raramente si fermano. […] Permettono al suo sguardo di abbracciare un campo visivo molto più ampio, come se fossero progettati specificamente per un artista che dipinge grandi spazi.”

Frida sì, Frida no… Di chi è la voce che pronuncia queste parole nell’audio diffuso dal Ministero della Cultura del Messico? 

È Frida che, con la sua voce calda e melodiosa, parla del suo amato Diego o si tratta invece della voce di un’attrice? 

A sostenere questa seconda tesi è Amparo Garrido, stella del cinema messicano oggi novantaduenne e famosa anche per la sua lunga attività di doppiatrice. 

Informata dal figlio della notizia, la donna dopo aver ascoltato la registrazione ha affermato di essersi emozionata nel sentire il suono della propria voce giovanile e di ricordare con chiarezza questo episodio, facendo inoltre notare come la voce appartenga ad una professionista per via del timbro e del tono impostato utilizzati.

Chi si cela dunque dietro a questo prezioso documento? Nessuno può affermarlo con certezza… 

Per ascoltare la registrazione della voce clicca qui sotto!

ARTECONCASBOT È DISPONIBILE SU:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

NON PERDERE GLI ULTIMI SEGRETI DEL MONDO DELL'ARTE

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

    Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy

    Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi…