fbpx

Un piccolo cervo

Sono proprio le dimensioni ridotte delle sue opere a permettere a Frida di raccontarci in maniera così espressiva le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue paure, la sua vita! 

Tra le opere più piccole della sua produzione, misura infatti solamente 22,4×30 cm, troviamo “Il cervo ferito”, dove Frida condensa il caos interiore e l’angoscia provati in quel periodo della sua vita. 

Dipinto nel 1946, dopo l’ennesima operazione alla schiena a cui si era dovuta sottoporre e che non aveva dato gli esiti sperati, il quadro raffigura un cervo colpito da nove frecce che ha il volto della stessa pittrice. 

Sullo sfondo, in lontananza, si apre un cielo nuvoloso ma soleggiato, speranza per un futuro sereno che il cervo-Frida, però, non raggiungerà mai. A Frida non servono grandi tele per il suo dolore, ma solo pochi centimetri che raccontano, oltre che la sua tristezza, anche quella della condizione umana. 

Sei vuoi dare un’occhiata all’opera basta un click al link qui sotto!

ARTECONCASBOT È DISPONIBILE SU:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

FOLLOW ME ON INSTAGRAM

NON PERDERE GLI ULTIMI SEGRETI DEL MONDO DELL'ARTE

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

    Iscrivendomi, accetto i termini dell'

    Informativa a tutela della privacy

    Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi…