banksy libro chatbot arteco

Quale opera di Banksy si è ``autodistrutta``?

5 OTTOBRE 2018.

Un’opera si “autodistrugge” durante un’asta di Sotheby’s, appena dopo essere stata venduta per più di un milione di dollari!

INCREDIBILE?

Eh si, con Banksy sembra proprio che tutto possa succedere!

Ma se ancora non ci credi, sappi che lo stesso Banksy ha pubblicato nel suo canale YouTube due video dove mostra al mondo come è riuscito in questa singolare impresa…

Per guardarli subito clicca i bottoni qui sotto…

Altro caso è quello della cittadina di Dover, dove Banksy nel 2017 aveva realizzato, sulla facciata di un edificio, la figura di un’operaio che “scalpellava” via una delle stelle della bandiera dell’Unione Europea, chiara polemica contro la Brexit!

A settembre 2019, quando il graffito è stato completamente dipinto di bianco, Banksy rivela su Instagram che, il giorno dell’entrata in vigore effettiva della Brexit, avrebbe voluto cancellare totalmente la bandiera e lasciare solo la figura dell’operaio!!

Un’altra autodistruzione a fini artistici, ma stavolta, per pochissimo, non gli è riuscita!

Ma non è finita qua, nell’ottobre 2019, Banksy riesce a stabilire un altro record, sempre durante un’asta di Sotheby’s… Se vuoi scoprire qualcosa in più, clicca nel bottone qui sotto per attivare una parola chiave SEGRETA!
Come sempre Banksy riserva grandi sorprese!

Ora non ti resta che scoprire come sia riuscito a mettere insieme il suo incredibile Team!

ArteConcasBOT è disponibile su:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

Non perdere gli ultimi segreti del mondo dell'arte iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi..