Quali sono i record raggiunti dalle sue opere in asta?

Siamo a fine Settembre del 2019, quando Sotheby’s annuncia che durante l’asta serale che si terrà il 3 Ottobre, nel bel mezzo della Frieze Week, verrà presentata anche una grande opera di Banksy, “Devolved Parliament”, realizzata nel 2009 e valutata tra 1,5 e 2 milioni di sterline.

La notizia fa il giro del mondo, tutti i giornali del settore e non riportano la notizia a caratteri cubitali: l’opera dello Street Artist potrebbe registrare un nuovo record, appartenuto alla famosa “The Girl With Balloon”, battuta appena un anno prima per 1,2 milioni di sterline.

L’asta parte, le telefonate e le palette si susseguono a ritmo frenetico, fino a che, finalmente, l’opera viene aggiudicata.

Prezzo finale: 9.9 MILIONI DI STERLINE, quasi 5 volte la stima iniziale!

Ma se vuoi scoprire la replica di Banksy a questo nuovo record ecco il suo post polemico su Instagram!

Che dire… Banksy non smette mai di essere sulla cresta dell’onda, e ancora una volta attira l’attenzione del mondo su una splendida opera, battendo ogni record!!

ArteConcasBOT è disponibile su:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

follow me on instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: Access Token for arteconcas is not valid or has expired. Feed will not update.

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Non perdere gli ultimi segreti del mondo dell'arte iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi..