Quali sono i record raggiunti dalle sue opere in asta?
Siamo a fine Settembre del 2019, quando Sotheby’s annuncia che durante l’asta serale che si terrà il 3 Ottobre, nel bel mezzo della Frieze Week, verrà presentata anche una grande opera di Banksy, “Devolved Parliament”, realizzata nel 2009 e valutata tra 1,5 e 2 milioni di sterline.
La notizia fa il giro del mondo, tutti i giornali del settore e non riportano la notizia a caratteri cubitali: l’opera dello Street Artist potrebbe registrare un nuovo record, appartenuto alla famosa “The Girl With Balloon”, battuta appena un anno prima per 1,2 milioni di sterline.
L’asta parte, le telefonate e le palette si susseguono a ritmo frenetico, fino a che, finalmente, l’opera viene aggiudicata.
Prezzo finale: 9.9 MILIONI DI STERLINE, quasi 5 volte la stima iniziale!
Ma se vuoi scoprire la replica di Banksy a questo nuovo record ecco il suo post polemico su Instagram!
Che dire… Banksy non smette mai di essere sulla cresta dell’onda, e ancora una volta attira l’attenzione del mondo su una splendida opera, battendo ogni record!!
ArteConcasBOT è disponibile su:
SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT
follow me on instagram
Non perdere gli ultimi segreti del mondo dell'arte iscriviti alla mia newsletter
Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi..