Quali sono i record raggiunti dalle sue opere in asta?

Siamo a fine Settembre del 2019, quando Sotheby’s annuncia che durante l’asta serale che si terrà il 3 Ottobre, nel bel mezzo della Frieze Week, verrà presentata anche una grande opera di Banksy, “Devolved Parliament”, realizzata nel 2009 e valutata tra 1,5 e 2 milioni di sterline.

La notizia fa il giro del mondo, tutti i giornali del settore e non riportano la notizia a caratteri cubitali: l’opera dello Street Artist potrebbe registrare un nuovo record, appartenuto alla famosa “The Girl With Balloon”, battuta appena un anno prima per 1,2 milioni di sterline.

L’asta parte, le telefonate e le palette si susseguono a ritmo frenetico, fino a che, finalmente, l’opera viene aggiudicata.

Prezzo finale: 9.9 MILIONI DI STERLINE, quasi 5 volte la stima iniziale!

Ma se vuoi scoprire la replica di Banksy a questo nuovo record ecco il suo post polemico su Instagram!

Che dire… Banksy non smette mai di essere sulla cresta dell’onda, e ancora una volta attira l’attenzione del mondo su una splendida opera, battendo ogni record!!

ArteConcasBOT è disponibile su:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

Non perdere gli ultimi segreti del mondo dell'arte iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi..