Libro ChatBOT Andrea Concas - BANKSY - ArteConcasBOT

Quando ha iniziato a dipingere?

Prima di trasferirsi a Londra, Banksy realizza un grande graffito in solitaria in un edificio abbandonato di Bristol.

L’opera, intitolata “Mild Mild West”  ha subito diversi rimaneggiamenti, è stata ridipinta ma fortunatamente anche recuperata e oggi rappresenta una delle icone della sua città.

Come potrai notare, l’orsetto Teddy, con aria soddisfatta, tiene in mano una molotov nell’atto di lanciarla contro alcuni poliziotti.

Si dice che per farlo ci abbia messo ben tre giorni, nel primo ha verniciato di nero la parete, nel secondo ha dipinto l’orsacchiotto e i poliziotti, nel terzo ha fatto le lettere…

Pare inoltre che un episodio in particolare abbia ispirato Banksy per questa sua prima grande opera: un blitz della polizia nel capodanno 1998 durante una festa illegale, organizzata proprio a Bristol.

Oggi, però, vengono organizzati dei veri e propri tour della città tra le opere di Banksy, e ovviamente “The Mild Mild West” è una delle attrazioni principali!

Ma se vuoi scoprire altri contenuti, vai avanti e cerca la prossima parola chiave!

ArteConcasBOT è disponibile su:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

Non perdere gli ultimi segreti del mondo dell'arte iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi..