Libro ChatBOT Andrea Concas - BANKSY - ArteConcasBOT
Libro ChatBOT Andrea Concas - BANKSY - ArteConcasBOT

Banksy ha girato dei cortometraggi?

Banksy, durante la sua carriera, non solo ha diretto veri e propri film/documentari come “Exit through the gift shop”, ma ha anche realizzato dei cortometraggi.

In collaborazione con l’attore britannico Idris Elba, infatti, nel 2014 Banksy rielabora in chiave filmica la sua celebre opera “Girl With Balloon”, che diventa una bambina Siriana che assiste dall’alto alle stragi che avvengono a Damasco.

Il corto faceva parte di una campagna di sensibilizzazione chiamata #WithSyria, in occasione del terzo anno dall’insorgere del conflitto siriano, che è stata organizzata insieme ad altri 115 gruppi per i diritti umanitari, tra cui Save the Children, Oxfam e Amnesty International.

L’anno dopo, nel 2015, Banksy realizza un altro cortometraggio.

Stavolta si reca in Palestina, a Gaza, per documentare la situazione del conflitto Israeliano-Palestinese, andando nelle zone bombardate e creando altri 4 graffiti.

Il video, pubblicato nel suo canale Youtube Banksyfilm e intitolato “Fai che questo sia l’anno in cui scopri una nuova destinazione”, utilizza ironicamente il linguaggio tipico del marketing turistico.

Ora non perdere l’occasione di scoprire quali sono le opere più famose di Banksy!

ArteConcasBOT è disponibile su:

SCOPRI GLI ALTRI LIBRI CHATBOT

Non perdere gli ultimi segreti del mondo dell'arte iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, sul mio mondo, sull’arte, su Art Rights, o ancora sulla start up dell’arte Art Backers non esitare a contattarmi..